Home page Valori Storia Struttura Squadra EcoPallet Prodotti Preventivo News Area riservata
Certificazioni Aziendali
SUM S.p.a. è il nostro fornitore di energia elettrica il quale ci garantisce che la fornitura della stessa proviene totalmente da fonti rinnovabili e per tale motivo ci rilascia la certificazione RECS – Renewable Energy Certificate System - www.recs.org
ßneutral® è uno standard di certificazione volontaria che fa riferimento alla norma ISO 14064-1, la quale specifica i principi e i requisiti, al livello dell'organizzazione, per la quantificazione e la rendicontazione delle emissioni di gas ad effetto serra (GHG) e della loro rimozione. Essa include i requisiti per la progettazione, lo sviluppo, la gestione, la rendicontazione e la verifica dell'inventario dei gas ad effetto serra di un'organizzazione. La Gava Imballaggi oltre ad utilizzare nel proprio ciclo produttivo solo energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, ha provveduto a compensare le proprie emissioni residue, attraverso l’acquisto di crediti carbonio, neutralizzando di fatto le proprie emissioni.
 
Certificazioni di Prodotto
L’etichetta AssoSCAI certifica e qualifica il percorso compiuto da Gava Imballaggi per la realizzazione di EcoPallet®.
L’etichetta Ambientale AssoSCAI è un nuovo sistema di qualificazione ambientale che risulta essere:
- Rigorosa, perché riferita alle norme ISO 14021 e 14020;
- Integrabile alle altre modalità di comunicazione commerciale;
- Completa, grazie ad un set di indicatori predefiniti e strutturati;
- Propedeutica a sistemi di comunicazione complessi (es. EPD);
- Verificabile da parte terza.
La certificazione PEFC è una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che attesta che le forme di gestione boschiva del legno utilizzato rispondono a determinati requisiti di sostenibilità.
In particolare si preoccupa della gestione e dello sfruttamento delle risorse di foreste e di terreni forestali affinchè vengano mantenute le loro biodiversità, produttività, capacità di rinnovazione, vitalità e potenzialità, e che in questi processi si garantiscano ora e nel futuro importanti funzioni ecologiche, economiche e sociali a livello locale, nazionale e globale , non comportando danni ad altri ecosistemi.

COMITATO TECNICO FITOK
La tutela della biodiversità e del patrimonio forestale é una delle grandi sfide da vincere. Le strategie internazionali, individuate dalla FAO e dal WTO, prevedono anche politiche di riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione transfrontaliera di imballaggi in legno.  Il Consorzio Servizi Legno-Sughero è stato riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con DM n. 175/2005 quale Soggetto Gestore, a livello nazionale, del Marchio IPPC/FAO, che garantisce la conformità fitosanitaria degli imballaggi in legno allo Standard ISPM n. 15.


Scarica PDF

La certificazione PALOK
E’ il marchio volontario di prodotto che certifica la portata nominale su scaffalatura dei pallet riutilizzabili fuori standard a due e a quattro vie.
E’ promosso a livello nazionale ed internazionale.


Scarica PDF

Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.R.L. - Via Roma, 122 - 31010 Godega di Sant'Urbano (TV)
Tel +39 0438 430300 Fax +39 0438 430023
E-mail info@ecopallet.it P.Iva 00190810267 Privacy Dati societari